Affittacamere Firenze

Affittacamere Firenze: L'ideale per visitare Firenze e risparmiare.




Scegliere di prenotare presso un affittacamere a Firenze può essere un’ottima soluzione per trascorrere una piacevole vacanza nello splendido capoluogo toscano.

L’affittacamere è una struttura ricettiva piuttosto semplice, che per legge può essere composta da massimo 6 camere e da non più di due appartamenti all’interno del medesimo edificio.

A differenza del Bed & Breakfast, l’affittacamere vi offrirà esclusivamente il soggiorno, senza colazione.

Le caratteristiche di questa struttura la rendono particolarmente adatta a vacanze informali, assolutamente l’ideale per chi deve fermarsi in città solo per pochi giorni, magari per vivere un indimenticabile week-end a Firenze.

Questo non significa, tuttavia, che gli affittacamere a Firenze siano delle scelte di secondo livello; sono davvero tanti gli appartamenti in Toscana che possono essere affittati con questa formula; tra questi è possibile trovare senza alcuna difficoltà locali ampi e dotati di ogni comfort, alcuni dei quali situati anche all’interno di edifici dal grande valore storico ed artistico.

C’è inoltre da dire, e non è certo un aspetto secondario, che queste strutture sono l’ideale per chi desidera pernottare in centro, nel cuore della citta; gli affittacamere a Firenze sono infatti principalmente discolati nelle splendide vie centrali, che potrete così scoprire e visitare spostandovi comodamente a piedi.